Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Impostazione di un cliente predefinito

I super administrator possono impostare un cliente che viene selezionato automaticamente quando gli utenti accedono al Sophos Mobile Self Service Portal.

In Sophos Mobile è possibile impostare diversi clienti per gestire aree diverse della propria azienda in maniera indipendente. Quando gli utenti accedono al Sophos Mobile Self Service Portal, dovranno selezionare il proprio cliente prima di immettere le credenziali.

È possibile semplificare l’esperienza di accesso impostando un cliente predefinito. Anche se questa opzione è disponibile per tutte le modalità di gestione, è particolarmente utile per l’autenticazione federata: se si sono già autenticati con Azure Active Directory (Azure AD), gli utenti non vedranno neppure una pagina di accesso.

Per impostare un cliente predefinito per il Sophos Mobile Self Service Portal:

  1. Accedere a Sophos Mobile Admin con un account super amministratore.
  2. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Sophos e successivamente sulla scheda Portali web.
  3. Sotto Portale self-service, selezionare Cliente predefinito e successivamente selezionare un cliente dall’elenco.
  4. Opzionale: Disattivare Visibile e modificabile per saltare la pagina di accesso se l’utente si è già autenticato con Azure AD.

    Se viene disattivata questa opzione, solamente gli utenti del cliente predefinito potranno accedere al Sophos Mobile Self Service Portal.

  5. Cliccare su Salva.

Torna su