Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Impostazione del primo nodo

  1. Installare Sophos Mobile come descritto nella sezione Installazione e impostazione del server di Sophos Mobile e annotare il nome del database creato. Specificare questo database durante l’installazione di ulteriori nodi.
  2. Al termine dell'installazione, deselezionare l'opzione Start Sophos Mobile server now nella finestra di dialogo Sophos Mobile - Installation finished.

    Nota

    Se il servizio Sophos Mobile è già stato avviato, verrà arrestato automaticamente e riavviato durante la configurazione descritta in questa sezione. In alternativa, è possibile arrestare il servizio manualmente dal menù dell'icona dell'area di notifica di Sophos Mobile.

  3. Sul server, cliccare su Start, selezionare Sophos Mobile e cliccare su SMC Configuration Wizard.

  4. Verrà visualizzata la pagina Welcome della procedura guidata Sophos Mobile Configuration Wizard. Cliccare su Avanti.
  5. Nella pagina Database Selection, selezionare Skip database configuration e cliccare su Next.
  6. Nella pagina Choose configuration steps, selezionare Configure cluster support e cliccare su Next.
  7. Nella pagina Cluster Configuration, adoperare il menù a discesa delle interfacce di rete disponibili per selezionare l'interfaccia da utilizzare per la comunicazione multicast tra il nodo del server che si sta impostando e gli altri nodi.
  8. Procedere con le altre pagine della procedura guidata di configurazione. Accertarsi di cliccare su Yes quando viene richiesto se si desidera avviare il servizio SMC.
  9. La configurazione del primo nodo del server di SMC è ora completata. Cliccare su Finish nella finestra di dialogo Sophos Mobile - Configuration Wizard finished.
Torna su