Vai al contenuto

Esecuzione dell'assistente alla migrazione

L'assistente alla migrazione trasferisce i dati da Sophos Mobile a Sophos Central.

Avviso

Assicurarsi che nessun altro amministratore abbia effettuato l'accesso all'account di cui si desidera effettuare la migrazione. Per un server di Sophos Mobile on-premise, questo vale anche per l'account super administrator.

Se i dati vengono modificati dopo l'avvio dell'assistente alla migrazione, i dati migrati potrebbero non essere coerenti e, nel peggiore dei casi, sarà necessario eseguire nuovamente la registrazione di tutti i dispositivi.

Questa limitazione si applica dal momento in cui si clicca su Avanti nella pagina Anteprima esportazione, fino alla migrazione del primo dispositivo.

Avviso

Non è possibile annullare la migrazione dopo aver cliccato su Avvia migrazione nell'assistente alla migrazione.

Avviso

Quando si esegue la migrazione di iPhone, iPad, Mac o computer Windows, è necessario assicurarsi che il server di Sophos Mobile rimanga in esecuzione dopo la migrazione. Questi dispositivi rimangono connessi al server di Sophos Mobile anche dopo la migrazione.

Tuttavia, non occorre aggiornare le licenze o il software del server di Sophos Mobile. Poiché il carico del server è minore dopo la migrazione, potrebbe essere consigliabile valutare un'eventuale riduzione delle risorse hardware del server.

Esecuzione dell'assistente alla migrazione

Procedere come segue:

  1. Accedere a Sophos Mobile Admin.

    Per i server di Sophos Mobile on-premise, accedere come amministratore del cliente di cui si desidera effettuare la migrazione.

  2. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, selezionare Impostazione > Impostazione Sophos e successivamente la scheda Migrazione.

  3. Leggere e prendere atto delle informazioni visualizzate nella pagina Benvenuti.

    Selezionare la casella di spunta Conferma

  4. Nella pagina Anteprima esportazione, verificare se sono presenti problemi:

    • Punto esclamativo rosso: Una condizione che blocca la migrazione. È necessario risolvere il problema prima di poter avviare la migrazione.
    • Simbolo d'allarme giallo: Una condizione che implica che l'assistente alla migrazione modificherà i dati. Se si accetta la modifica, non è richiesta alcuna azione.

    Passare il puntatore del mouse su un elemento per visualizzare i dettagli del problema.

    Verifica dei problemi nella pagina Anteprima esportazione

    Per informazioni su come aggiornare le app obsolete, vedere Aggiornamento delle app Sophos Mobile.

    Per informazioni su altri problemi, vedere Problemi di migrazione.

  5. Cliccare su Avanti.

    Se l'assistente alla migrazione deve modificare i dati, l'operazione viene avviata in questo momento e potrebbe richiedere alcuni minuti.

    Controllare le modifiche nella pagina Anteprima esportazione e cliccare nuovamente su Avanti.

  6. Nella pagina Seleziona destinazione, caricare il file sophosmobile_migration.target con il token di migrazione scaricato dal proprio account Sophos Central.

    Caricamento del token di migrazione

  7. Nella pagina Anteprima importazione, verificare se sono presenti problemi.

    Verifica dei problemi nella pagina Anteprima importazione

  8. Nella pagina Migra, cliccare su Avvia migrazione.

    Avvia migrazione

Fasi di migrazione

La migrazione viene eseguita in due fasi:

  1. Nella fase di migrazione dei dati (contrassegnata con il numero 1 nell'immagine che segue), l'assistente alla migrazione copia gli account utente, i criteri, i pacchetti delle app, i documenti e altre impostazioni. La cronologia delle attività, degli avvisi e degli eventi relativi alla privacy non viene migrata.

    Ad eccezione delle modifiche effettuate dall'assistente alla migrazione per rendere i dati idonei alla migrazione, non viene modificato alcun dato in Sophos Mobile.

  2. Nella fase di migrazione dei dispositivi (contrassegnata con il numero 2 nell'immagine che segue), l'assistente alla migrazione trasferisce i dispositivi. Per informazioni dettagliate, vedere Migrazione dei dispositivi.

    Stato della migrazione

Durante la migrazione non è possibile modificare alcun dato in Sophos Mobile. Sono disponibili solo le azioni del dispositivo Blocca, Annulla registrazione, Formatta e Elimina.

A seconda della configurazione, è necessario eseguire alcune operazioni manuali in Sophos Central per completare la migrazione.

Vedere Operazioni di migrazione aggiuntive.

Torna su