Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Impostazione di Android Enterprise (scenario con account Google Play gestito)

Sophos Mobile offre assistenza in tutti i passaggi della procedura di impostazione di Android Enterprise per la propria organizzazione.

Requisito

Si consiglia di creare un nuovo account Google, riservato esclusivamente ad Android Enterprise.

Nota

Una volta impostata Android Enterprise, non sarà possibile modificare la modalità di gestione degli utenti. Ad esempio, non sarà possibile passare dalla gestione interna degli utenti a una directory LDAP esterna.

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, selezionare Impostazione > Impostazione Google e successivamente la scheda Android Enterprise.
  2. Selezionare Configura.
  3. Selezionare Lo scenario “Account Google Play gestito” e successivamente Avanti.
  4. Selezionare Registra account.

    Con questa azione si verrà reindirizzati su un sito web di Google, dove sarà possibile effettuare la registrazione della propria organizzazione ad Android Enterprise.

  5. Accedere al sito web di Google con il proprio account Google.

  6. Nel sito web di Google, seguire i passaggi indicati, per completare il processo di registrazione della propria organizzazione.

    Consiglio

    Quando si specifica il nome dell’organizzazione, si consiglia di includere la dicitura Sophos Mobilee il nome del cliente di Sophos Mobile.

    È ad esempio possibile: Organization name (Sophos Mobile/Customer name)

    Una volta completati i passaggi di registrazione, si sarà nuovamente reindirizzati dal sito web di Google a Sophos Mobile.

  7. In Sophos Mobile, selezionare Finalizza impostazione per completare il processo di registrazione.

Torna su