Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Configurazione dei criteri delle password

Per implementare la protezione con password, configurare criteri delle password per Sophos Mobile Admin e per il Sophos Mobile Self Service Portal.

Nota

I criteri delle password non sono applicabili agli utenti provenienti da una directory LDAP esterna.

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Generale e successivamente sulla scheda Criteri password.
  2. Sotto Regole, è possibile definire requisiti per le password, come ad es. la quantità minima di caratteri maiuscoli, minuscoli o numerici che una password deve contenere per essere considerata valida.
  3. Sotto Impostazioni, configurare le seguenti impostazioni:

    • Intervallo di modifica password (giorni): Inserire il numero di giorni dopo il quale una password verrà ritenuta scaduta (tra 1 e 730), oppure lasciare il campo vuoto per disattivare la scadenza della password.
    • Numero di password precedenti da non riutilizzare: Selezionare un valore compreso tra 1 e 10, oppure selezionare --- per disattivare questa restrizione.
    • Numero massimo di tentativi di accesso non riusciti: Selezionare il numero di tentativi di accesso non riusciti dopo il quale l'account debba essere bloccato (cifra compresa tra 1 e 10), oppure selezionare --- per consentire una quantità illimitata di tentativi di accesso non riusciti.
  4. Cliccare su Salva.

Torna su