Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Creazione di messaggi di sistema

I super administrator possono creare messaggi di sistema da visualizzare sulle pagine di accesso di Sophos Mobile Admin e del Self Service Portal di Sophos Mobile. Questa opzione può essere utilizzata, ad esempio, per comunicare a utenti e amministratori eventuali periodi di interruzione del servizio.

Per ogni messaggio è possibile configurare:

  • Una data di inizio e di fine, che definiscono il periodo di validità del messaggio.
  • Un livello di gravità che definisce come viene visualizzato il messaggio.

Per creare un messaggio di sistema:

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Sophos e successivamente sulla scheda Messaggio di sistema.
  2. Cliccare Aggiungi messaggio di sistema.
  3. Configura le seguenti impostazioni:

    Opzione Descrizione
    Oggetto L’oggetto del messaggio. Quando il messaggio viene visualizzato nella pagina di accesso, per impostazione predefinita è visibile solo l’oggetto.
    Livello di gravità Selezionare il livello di gravità (Critico, Avviso o Nota). La gravità viene utilizzata per contrassegnare il messaggio con un’icona appropriata.
    Data di inizio La data a partire dalla quale verrà visualizzato il messaggio.
    Data di fine La data fino alla quale verrà visualizzato il messaggio.
    Messaggio Il corpo del messaggio. Quando il messaggio viene visualizzato nella pagina di accesso, il corpo del messaggio è nascosto per impostazione predefinita e può essere espanso cliccando sulla riga dell’oggetto. È possibile utilizzare la barra degli strumenti editor per applicare al testo una formattazione di base.
    Visibile agli utenti Se questa opzione è selezionata, il messaggio verrà visualizzato nella pagina di accesso del Sophos Mobile Self Service Portal.
    Visibile agli amministratori Se questa opzione è selezionata, il messaggio verrà visualizzato nella pagina di accesso del portale web.
  4. Cliccare su Applica per creare il messaggio.

  5. Nella scheda Messaggi di sistema, cliccare su Salva.

Nota

Se il messaggio contiene un URL, deve iniziare con la dichiarazione del protocollo http:// o https://.

Torna su