Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Caricamento del certificato di firma del profilo

È possibile caricare un certificato per firmare il profilo di MDM di Sophos Mobile sui dispositivi iOS. Il certificato deve essere qualificato come firma digitale e deve essere stato emesso da un’Autorità di certificazione (CA) attendibile a livello globale.

Nota

Se non si carica un certificato di firma del profilo, il profilo MDM verrà firmato con il certificato root SMC del cliente. In questo caso, il profilo MDM verrà inizialmente classificato come non attendibile, perché viene installato in una fase del processo di registrazione precedente rispetto al certificato.

Per caricare un certificato di firma per il profilo MDM:

  1. Accedere al cliente super administrator.
  2. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Apple e successivamente sulla scheda iOS e iPadOS.
  3. Sotto Certificato di firma del profilo, cliccare su Carica certificato (keystore PKCS #12) e cercare il file keystore P12 che contiene il certificato.
  4. Immettere la password per il file keystore e cliccare su Applica.
  5. Cliccare su Salva.

Verranno visualizzati l’oggetto, l’impronta digitale e la data di scadenza del certificato caricato. Queste informazioni potranno essere utilizzate in un secondo momento per identificare il certificato.

Torna su