Gestione aziendale

In un ambiente aziendale, Sophos Intercept X for Mobile può essere gestita da Sophos Mobile. Questo permette all'organizzazione di monitorare lo stato di conformità del dispositivo.

Per registrare Sophos Intercept X for Mobile a Sophos Mobile, seguire le istruzioni ricevute dalla propria organizzazione.

Quando Sophos Intercept X for Mobile è gestita da Sophos Mobile, sono presenti le seguenti differenze:

  • Le impostazioni dell’app verranno definite centralmente dalla propria organizzazione.
  • L’organizzazione sarà in grado di avviare scansioni automatiche per determinare lo stato di sicurezza del dispositivo.
  • Se il dispositivo non dovesse più rispettare la conformità ai criteri aziendali, l’accesso alla rete o altre funzionalità potrebbero risultare limitati. Lo stato di conformità del dispositivo potrà essere visualizzato nella dashboard dell’app. Vedere Risoluzione delle violazioni della conformità.
Nota: In alternativa, l’organizzazione può gestire il dispositivo, o un’area di lavoro all’interno del dispositivo, con l’app Sophos Mobile Control. Questa opzione concede all’organizzazione un livello di controllo superiore, che include la possibilità di installare o disinstallare app o di disattivare alcune funzionalità del dispositivo. In tale eventualità, sarà possibile visualizzare lo stato di conformità del dispositivo e contattare il personale IT dall’app Sophos Mobile Control. Per informazioni specifiche, consultare la Guida in linea per utenti di Sophos Mobile.