Scansione del codice QR

La scansione del codice QR serve a scansionare i codici QR ed elaborare le informazioni in essi contenute.

Per avviare la scansione del codice QR, toccare e tenere premuta l'icona Sophos e successivamente toccare Scansione codice QR.

Suggerimento In caso di difficoltà durante la scansione di un codice QR, si può provare ad allontanare la fotocamera. Alcuni codici QR possono essere scansionati solo quando vengono inquadrati in un'area pari alla metà dell'altezza dell'area di scansione.

Indirizzi web

Quando il codice QR viene scannerizzato, l’URL che contiene viene analizzato per rilevare l’eventuale presenza di contenuti malevoli o inappropriati, seguendo la classificazione fornita dai SophosLabs.

  • Una volta verificata la sicurezza di un URL, basta toccare Apri per aprirlo nel browser web.

Informazioni di contatto

Scansionare il codice QR e procedere come segue:

  • Toccare Aggiungi ai contatti per creare una voce nei contatti utilizzando le informazioni contenute nel biglietto da visita.
  • Toccare Mostra sulla cartina per visualizzare la posizione inserita nell’app per le mappe (Google Maps per impostazione predefinita).
  • Toccare Componi numero per chiamare il numero incorporato. Se il codice QR contiene più di un numero di telefono, le chiamate avverranno nel seguente ordine:
    1. Numero di telefono cellulare
    2. Numero di telefono del lavoro
    3. Numero di telefono di casa
  • Toccare Invia e-mail per creare una nuova e-mail avente come destinatario l’indirizzo inserito nel codice. Se il codice QR contiene più di un indirizzo e-mail, i destinatari verranno tutti inseriti nel campo A.
Nota Sophos Intercept X for Mobile è in grado di leggere le informazioni dei biglietti da visita nei formati vCard 2.1 e 3.0.

Configurazioni Wi-Fi

Scansionare il codice QR e toccare Connetti alla rete per effettuare la connessione alla rete Wi-Fi configurata nel codice QR.

Nota Comparirà un avviso che indica che si sta tentando di effettuare la connessione a una rete non protetta, ovvero una rete che non è protetta con WPA o WPA2.