Scansione del codice QR

La scansione del codice QR serve a scansionare i codici QR ed elaborare le informazioni in essi contenute.

Per avviare la scansione del codice QR, toccare e tenere premuta l'icona Sophos e successivamente toccare Scansione codice QR.

Indirizzi web

Quando il codice QR viene scannerizzato, l’URL che contiene viene analizzato per rilevare l’eventuale presenza di contenuti malevoli o inappropriati, seguendo la classificazione fornita dai SophosLabs.

  • Una volta verificata la sicurezza di un URL, basta toccare Apri per aprirlo nel browser web.

Informazioni di contatto

Scansionare il codice QR e procedere come segue:

  • Toccare Aggiungi ai contatti per creare una voce nei contatti utilizzando le informazioni contenute nel biglietto da visita.
  • Toccare Mostra sulla cartina per visualizzare la posizione inserita nell’app per le mappe (Google Maps per impostazione predefinita).
  • Toccare Componi numero per chiamare il numero incorporato. Se il codice QR contiene più di un numero di telefono, le chiamate avverranno nel seguente ordine:
    1. Numero di telefono cellulare
    2. Numero di telefono del lavoro
    3. Numero di telefono di casa
  • Toccare Invia e-mail per creare una nuova e-mail avente come destinatario l’indirizzo inserito nel codice. Se il codice QR contiene più di un indirizzo e-mail, i destinatari verranno tutti inseriti nel campo A.
Additional information: Sophos Intercept X for Mobile è in grado di leggere le informazioni dei biglietti da visita nei formati vCard 2.1 e 3.0.

Configurazioni Wi-Fi

Scansionare il codice QR e toccare Connetti alla rete per effettuare la connessione alla rete Wi-Fi configurata nel codice QR.

Nota: Comparirà un avviso che indica che si sta tentando di effettuare la connessione a una rete non protetta, ovvero una rete che non è protetta con WPA o WPA2.