Sicurezza dei dispositivi

Come tutti i sistemi operativi, Android permette di configurare impostazioni che hanno ripercussioni sulla sicurezza del dispositivo. Sophos Intercept X for Mobile controlla queste impostazioni relative alla protezione e fornisce consigli per incrementare la sicurezza del dispositivo.

Nota: Quando Sophos Intercept X for Mobile è gestita da Sophos Mobile, le impostazioni di sistema inerenti alla sicurezza vengono configurate dall'organizzazione.

Le impostazioni elencate sotto Sicurezza dei dispositivi hanno colori diversi a seconda del relativo stato:

  • Verde (protetto): questa impostazione garantisce la massima protezione possibile per il dispositivo.
  • Rosso (non protetto): questa impostazione potrebbe causare problemi di sicurezza. Seguire le raccomandazioni fornite per modificarla.
  • Giallo (sconosciuto): i dispositivi Android hanno impostazioni diverse a seconda del modello del dispositivo e della versione di Android. Qualora Sophos Intercept X for Mobile non fosse in grado di determinare se l'impostazione è pericolosa, verrà visualizzata in giallo. Si consiglia di modificarla.
  • Grigio (disattivato): La verifica è disattivata. Questa impostazione non viene presa in considerazione per determinare lo stato di sicurezza del dispositivo.

Toccare un'impostazione per modificarla o per ulteriori informazioni sul suo impatto sulla protezione del dispositivo.