App Protection

App Protection serve a configurare un elenco di app che possono essere aperte solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’utente. Ciò è particolarmente utile, nel caso si debba passare il dispositivo ad un altro utente che non potrà, in questo modo, accedere a determinate app.

Nota: Quando Sophos Intercept X for Mobile è gestita da Sophos Mobile, App Protection non è disponibile. L’accesso alle app sarà gestito dall’organizzazione.
  1. Nel menù dell'app, selezionare App Protection.
  2. Sotto Configurazione di base, attivare App Protection.
  3. L'app Intercept X deve essere amministratore del dispositivo Android. Se questa funzionalità non è ancora stata attivata, si verrà reindirizzati alla pagina pertinente delle Impostazioni di Android. Toccare Attiva.
  4. Selezionare un tipo di autenticazione per App Protection.
    Le opzioni disponibili sono Sequenza, PIN, Password e Impronta digitale (se il dispositivo è dotato di sensore di impronte digitali).
    Nota: Quando Sophos Intercept X for Mobile è gestita da Sophos Mobile, l'amministratore può disattivare l'autenticazione tramite impronta digitale.
  5. Alcuni programmi di gestione attività possono disabilitare la funzione App Protection, terminandone il processo. Per proteggere i gestori delle operazioni è necessario installare l’app Sophos Security & Antivirus Guard. Questa informazione viene specificata in un messaggio all’interno di Configurazione di base. Toccare il messaggio per aprire e poi installare l’app in Google Play.
  6. Toccare Periodo di tolleranza e selezionare la durata di tempo per la quale si desidera memorizzare la password quando si esce da un'app a cui si intende accedere in seguito.
  7. Configurazione della protezione elenca le app che è possibile utilizzare per disinstallare o disattivare la protezione delle app. È anche possibile proteggere Google Play e altri programmi di installazione, per prevenire l’installazione non monitorata di app sul dispositivo.
  8. Passare il dito a sinistra. Viene visualizzata la vista Selezione app. Consente di:
    • Selezionare le app presenti nell'elenco App non protette per abilitarne la protezione. Le app verranno visualizzate nell'elenco App protette.
    • Deselezionare le app presenti nell'elenco App protette per disattivarne la protezione. Le app verranno visualizzate nell'elenco App non protette.

Sophos Security & Antivirus Guard monitora i processi di App Protection e li riavvia all’occorrenza.

Nota: Se non è stato installato Sophos Security & Antivirus Guard, e se rimangono impostazioni di App Protection, verrà richiesto di effettuare nuovamente l'installazione. Si consiglia caldamente di effettuare l'installazione.