Link Checker

Link Checker serve a verificare i link inclusi nelle e-mail o nei documenti, per rilevare contenuti malevoli o inappropriati.

Link Checker elabora tutti i link selezionati nelle app non categorizzate come browser. Il Filtraggio web serve invece a verificare i link all’interno di una pagina web. Vedere Filtro web.

Nella dashboard, Link Checker è disponibile sotto Protezione della rete.

Per impostare Link Checker:

  1. Nella pagina Link Checker, attivare Link Checker.
  2. Selezionare la consueta app browser per l’apertura dei link web.
  3. La prima volta che si seleziona un link dopo l’attivazione di Link Checker, Android chiederà di selezionare un’app per l’apertura del link. Selezionare Sophos Link Checker.

Quando si seleziona un link, quest’ultimo verrà inoltrato a Link Checker e analizzato per rilevare l’eventuale presenza di contenuti malevoli o inappropriati, secondo la classificazione fornita dai SophosLabs. Successivamente, il link verrà aperto nel browser.

Nota: Link Checker non è in grado di verificare i link nelle app che, invece di inoltrarli all’app browser, aprono i link internamente. Se l’app consente di scegliere la modalità di apertura dei link web, selezionare il browser per permettere a Link Checker di elaborare i link.

Per esempio, in Gmail questa impostazione si chiama Apri link web in Gmail. Disattivare questa impostazione per consentire a Link Checker di verificare i link contenuti nei messaggi e-mail.