Accesso all'intranet aziendale

Nota: Questa sezione è applicabile solamente se Sophos Secure Workspace è gestita da Sophos Mobile.

Browser di lavoro

Il Browser aziendale consente di accedere in maniera sicura alle pagine intranet aziendali e ad altre pagine autorizzate, a seconda delle impostazioni specificate nel criterio di Sophos Mobile. L'organizzazione può definire un set di segnalibri di lavoro a cui è possibile accedere dal browser di lavoro. È poi possibile aggiungere qualsiasi pagina secondaria ai segnalibri personali.

Il browser di lavoro supporta la navigazione a schede, ovvero permette di utilizzare contemporaneamente pagine web multiple. All'avvio del browser di lavoro, verranno riaperte tutte le schede aperte nella sessione precedente.

  • Per avviare il browser di lavoro, toccare Browser di lavoro nella pagina Home.
  • Per accedere alle impostazioni dei segnalibri e alle relative funzioni, toccare Altro  nella parte in alto a destra dello schermo (Android), oppure utilizzare la barra degli strumenti (iOS).

Segnalibri

  • La pagina Segnalibri di lavoro contiene i segnalibri aggiunti dall'organizzazione.
  • La pagina Segnalibri personali contiene i segnalibri aggiunti dall'utente. Toccare l'icona Stella  per aggiungere ai segnalibri la pagina web corrente.
  • La pagina Cronologia contiene un elenco cronologico delle pagine web visitate. Per rimuovere una voce individuale dall'elenco, far scorrere il dito a destra o a sinistra. Per svuotare l'elenco, toccare Cancella cronologia (Android) oppure l'icona Elimina  (iOS).

Credenziali

È possibile gestire le credenziali per siti web specifici, se l'organizzazione ha definito il criterio in modo tale da permetterlo.

Quando vengono inseriti nome utente e password, Sophos Secure Workspace chiede se si desidera salvare le proprie credenziali. Toccare OK per salvare le credenziali nel gestore credenziali. Saranno disponibili durante la volta successiva che si visita questa pagina.

La pagina Credenziali contiene le credenziali salvate. Per eliminare una voce, far scorrere il dito a sinistra o a destra.

Download

La maggior parte dei link contenuti nelle pagine web sono link ad altre pagine. Talvolta può trattarsi di link a documenti o elenchi di file che possono essere gestiti da un'interfaccia web, come ad esempio SharePoint. Quando si tocca un link a un documento, il browser di lavoro verificherà le autorizzazioni definite per il dominio in questione.

L'organizzazione è in grado di definire le seguenti autorizzazioni:

  • Autorizzazione a visualizzare il file.
  • Autorizzazione a scaricare e visualizzare il file.
  • Autorizzazione a scaricare e aprire il file in un’applicazione diversa.

I file scaricati vengono salvati nell'Archiviazione sicura. Se il file non è cifrato, la copia locale verrà cifrata con una chiave del dispositivo.