Visualizzazione dei documenti di lavoro

Nota: Questa sezione è applicabile solamente se Sophos Secure Workspace è gestita da Sophos Mobile.

Sophos Mobile include un server di distribuzione dei file indipendente, che viene visualizzato come provider di archiviazione aggiuntivo denominato Documenti di lavoro.

La funzionalità Documenti di lavoro può essere utilizzata come segue:
  • L'organizzazione può caricare file sul portale web di Sophos Mobile.
  • I file sono di sola lettura per gli utenti, i contenuti sono quindi consultabili, ma non modificabili.
  • L'organizzazione può definire gruppi di utenti e limitare la visibilità dei file a gruppi specifici.
  • L'organizzazione può definire separatamente, per ciascun file, regole per la prevenzione della perdita dei dati. Vedere Impostazioni aziendali.

L'utente viene informato quando sono disponibili documenti nuovi o aggiornati in Documenti di lavoro. Ciascun file nuovo o aggiornato viene contrassegnato come nuovo.

Se si contrassegnano come preferiti file o cartelle del provider di archiviazione di Documenti di lavoro, Sophos Secure Workspace garantisce la cifratura delle copie off-line con una chiave di cifratura valida esclusivamente per quel dispositivo specifico.

Se l'organizzazione desidera cifrare file da distribuire tramite Sophos Mobile, questa operazione può essere eseguita sia da un dispositivo mobile, cifrando i file presenti nella vista Archivio locale di Sophos Secure Workspace, sia (più semplicemente) tramite Sophos SafeGuard Enterprise.