Crea file Password Safe

  1. Aprire il percorso di archiviazione in cui si desidera creare un file Password Safe.
  2. Toccare +, e successivamente toccare Password Safe.
  3. Creare una password master per il file Password Safe. Questa password è richiesta per aprire il file Password Safe.
    Avvertenza: Se si dovesse dimenticare la password master, non sarà possibile accedere in alcun modo alle password e ad altri dati presenti nella Password Safe.
  4. Opzionale: Per Android, selezionare l'utilizzo di un file di chiave.
    La scelta di utilizzare un file di chiave oltre a una password master aumenta il livello di sicurezza del file Password Safe. Un file di chiave può essere un file a scelta; in alternativa, è anche possibile crearne uno. Deve essere disponibile al momento dell'apertura del file Password Safe.
    Selezionare Usa file di chiave e toccare + per creare un file; in alternativa, selezionare un file già esistente. Il file di chiave non deve essere memorizzato nello stesso percorso del file Password Safe.
    Avvertenza: È necessario effettuare il backup del file di chiave: senza questo file, non sarà possibile aprire il file Password Safe.

    Per iOS, è possibile configurare un file di chiave nelle impostazioni del file Password Safe. Toccare Modifica password master e attivare Usa file di chiave.

  5. Per iOS, immettere le voci richieste nel file Password Safe. Le voci possono essere organizzate in gruppi o sottogruppi.
    Per Android, occorre prima salvare il nuovo file Password Safe e, successivamente, immettere le voci password.
  6. Toccare Crea, immettere un nome e una posizione e toccare Archivia.
  7. Opzionale: Selezionare l’opzione che prevede la cifratura del file Password Safe.
    Tutti i file Password Safe vengono cifrati con cifratura dei file KeePass. Quando si seleziona l'opzione di cifratura nella finestra di dialogo Salva file, Sophos Secure Workspace aggiunge un ulteriore livello di cifratura alla cifratura KeePass.
Nel percorso specificato viene creato un file KDBX.