Hardware Sophos Network Security
Condizioni di EoL per gli hardware Sophos
I principi generali delle condizioni di End-of-Life (EoL) per gli hardware Sophos sono i seguenti:
- Se i clienti eseguono l’upgrade di un’appliance meno recente a un modello successivo, possono trasferire i contratti di servizio esistenti al nuovo modello. I modelli successivi sono reperibili nel Calendario di ritiro di Sophos SG UTM, Sophos Firewall, Sophos Wireless, Sophos RED e altri prodotti di rete, sotto “Percorso di migrazione”.
- In caso di autorizzazione al reso (sostituzione di hardware difettoso), il cliente riceve un modello della stessa revisione o di una revisione più recente. Se il modello ha già superato la data di EoL ma rientra ancora nell’ambito di un valido contratto di servizio per il supporto, Sophos invierà a propria discrezione un’unità sostitutiva dello stesso modello (se disponibile) o un modello alternativo di capacità uguale o superiore. L’unità sostitutiva verrà fornita con una versione del software corrente e potrebbe non di supportare la versione originale del software utilizzata sull’unità difettosa. Le subscription e i servizi di supporto esistenti possono essere trasferiti alla nuova unità.
- L’idoneità a richiedere un’autorizzazione al reso dipende dai termini della garanzia e dal piano di supporto acquistato per il prodotto. Per i termini della garanzia dell’hardware, consultare le Condizioni di garanzia dell’hardware; per i piani di supporto, consultare l’Allegato alla licenza e la pagina Piani di supporto.
- I modelli meno recenti potrebbero non supportare tutte le funzionalità di un nuovo rilascio del software. Pertanto, Sophos potrebbe richiedere ai clienti l’upgrade a un nuovo modello, se desiderano usufruire di tutte le funzionalità del software.
- Se il software in esecuzione su un’appliance si avvicina all’EoL, i clienti devono eseguire l’upgrade al nuovo software indicato come soluzione sostitutiva del software originale. Se il modello attuale dell’appliance non è supportato dal nuovo software, il cliente dovrà eseguire l’upgrade a un modello più recente, supportato dal nuovo software.
Ciclo di vita dell’hardware Sophos
- Sophos invierà una notifica di End-of-Sale (EoS)/EoL ai Channel Partner, normalmente con un preavviso di 90 giorni prima della data di EoS, per permettere di effettuare gli ultimi acquisti.
- Dopo la data di EoS, il supporto e la manutenzione dell’hardware saranno forniti ai clienti in possesso di un contratto di assistenza e/o garanzia in corso di validità per la fase di supporto post-EoS, ovvero fino alla data di End-of-Life dell’hardware. Se i contratti di assistenza dovessero essere ancora validi dopo la data di End-of-Life, sarà possibile trasferire il periodo rimanente a modelli successivi supportati.
- La durata della fase di supporto post-EoS varia in base al prodotto (vedere i diagrammi riportati sopra). Per esempio, gli hardware Sophos Firewall XGS Series saranno supportati per almeno cinque (5) anni dopo la data di EoS.
- L’ultimo giorno in cui sarà possibile ordinare un’estensione della sostituzione dell’hardware, del supporto tecnico e dei contratti di servizio per le sottoscrizioni sarà 12 mesi prima della data di End-of-Life del prodotto interessato.