Vai al contenuto

Condizioni per il ciclo di vita di Sophos Network Security

Il software Sophos Network Security viene continuamente ottimizzato con nuove funzionalità e tecnologie in grado di proteggere i sistemi dalle minacce più recenti. Di conseguenza, vengono rilasciate regolarmente nuove versioni del software.

Per mantenere un livello di performance identico o superiore, nonostante la quantità sempre più elevata di funzionalità software e richieste dei clienti, a volte è necessario aggiornare anche le specifiche dell’hardware. In genere, questo comporta cambiamenti in termini di CPU, memoria, disco e schede di rete, o persino dell’intero sistema. L’hardware Sophos Network Security viene quindi aggiornato a intervalli regolari, per sfruttare tutti i vantaggi delle più recenti innovazioni tecnologiche

Dopo un certo periodo di tempo potrebbe essere necessario un cambiamento significativo dell’architettura, nel qual caso Sophos annuncerà l’End-of-Sale (EoS) e l’End-of-Life (EoL) del prodotto esistente, con la possibilità che Sophos introduca un prodotto sostitutivo. Per aiutare i clienti a gestire in modo efficiente le transizioni di EoL dei loro prodotti, generalmente Sophos annuncerà le date delle fasi di End-of-Life ed End-of-Sale dei suoi prodotti, insieme al percorso di migrazione disponibile, 90 giorni prima del ritiro. Per i propri prodotti, Sophos intende mantenersi in linea con le dichiarazioni qui riportate. Tuttavia, a causa dei ritmi sempre più serrati della cybersecurity e dell’evoluzione delle tecnologie, Sophos potrebbe non essere sempre in grado di rispettarle.

Durante il suo ciclo di vita, un prodotto attraverserà le seguenti fasi principali, per poi raggiungere lo stato finale di End-of-Life:

Fase principale del ciclo di vita Definizione
Data di disponibilità generale La data in cui un prodotto è disponibile al pubblico.
End-of-Sale (EoS) L’ultima data in cui il prodotto o il servizio può essere acquistato da Sophos.
Data di ultimo rinnovo L’ultima data in cui è possibile rinnovare una subscription o un contratto di supporto esistente per il prodotto interessato. I rinnovi dei contratti di supporto non possono essere estesi oltre la data di EoL.
End-of-Life (EoL) La data in cui Sophos smetterà di fornire supporto per il prodotto o servizio interessato.
Percorso di migrazione Viene indicato un percorso di migrazione per sostituire un prodotto non più in produzione con un prodotto alternativo.

Queste condizioni riguardano i seguenti prodotti Sophos:

Nota

Queste condizioni sono applicabili anche ai prodotti Not-For-Resale (NFR).