Vai al contenuto

Creazione di un caso di Supporto tecnico

Creazione di un caso di Supporto tecnico per eventuali problemi relativi ai prodotti. Per problemi e richieste che riguardano il portale del Supporto tecnico, il Partner Portal, le licenze e così via, devi invece creare un caso di assistenza Clienti/Partner. Vedi Creazione di un caso di assistenza Clienti/Partner.

Quando crei un caso, è essenziale che tu specifichi il maggior numero possibile di informazioni. I casi possono essere aggiornati con informazioni aggiuntive. Non è possibile modificare le informazioni fornite inizialmente. Per ulteriori informazioni sul modo migliore per segnalare un caso, leggi le best practice visualizzate quando apri un caso di Supporto Sophos.

Consiglio

Per impostazione predefinita, i casi vengono assegnati a un team di supporto che parla inglese. Per ricevere assistenza in un’altra lingua, selezionare un team in Team preferito.

Per creare un caso di Supporto tecnico, procedi come segue:

  1. Visita la pagina del Supporto tecnico Sophos.
  2. Clicca su Accedi e accedi con il tuo Sophos ID.
  3. Clicca su Nuovo caso di Supporto tecnico.
  4. Inserisci il tuo numero di licenza o di serie nella schermata di convalida della licenza.

    I risultati vengono mostrati man mano che inserisci i dettagli.

    Dopo aver effettuato l’accesso come Partner, seleziona l’account richiesto oppure il tuo account Partner per aprire un caso per il tuo account.

  5. Cliccare su Verifica licenza.

  6. Cliccare su Continua.

    Nota

    Se sei un Partner MSP e desideri aprire un caso per conto di un cliente non elencato nell’elenco di account, seleziona la casella di controllo “Bypassa” per continuare.

    Se l’account del cliente non è elencato nell’elenco di account, chiedi al cliente di concederti l’accesso per gestire i suoi casi. Vedi Autorizzazione di un Partner Sophos per la gestione dell’account.