Vai al contenuto
Il supporto che offriamo per MDR.

Servizi di Supporto per l’Implementazione

Il team dei Servizi di Supporto per l’Implementazione si occupa di incarichi di implementazione minori, quando i clienti hanno bisogno di ulteriore assistenza (esterna all’ambito delle tipiche responsabilità di risoluzione dei problemi del Supporto tecnico Sophos) per l’impostazione e la configurazione, ma non richiedono una distribuzione completa con i Servizi professionali Sophos. L’incarico sarà limitato a 4 ore e avrà un ambito definito e limitato in termini di attività che possono essere completate durante il tempo assegnato e di requisiti massimi per le dimensioni dell’implementazione. Se dovessi avere bisogno con urgenza dell’intervento dei Servizi professionali e se la richiesta rientra nell’ambito degli SSI, puoi rivolgerti a questo team per portare termine il lavoro con breve preavviso.

Di seguito sono riportate brevi descrizioni dei servizi, che aiutano a scegliere il servizio Sophos che potrebbe essere più adatto in base alle esigenze del cliente:

  • Supporto

    Questo team si occupa di rispondere alle domande generali sull’installazione, suggerendo articoli della knowledge base e guide, e gestisce le Richieste di autorizzazione al reso (RMA). Il Supporto è responsabile per la risoluzione di problemi non eccessivamente complicati nel processo di installazione. Il Supporto non effettua implementazioni complete per telefono: inoltrerà le richieste di questo tipo al team dei Professional Services o dei Support Implementation Services.

  • Servizi di Supporto per l’Implementazione (SSI)

    Questo team svolge incarichi minori di implementazione, quando i clienti hanno bisogno di ulteriore assistenza (oltre a quella inclusa nel supporto) per l’impostazione e la configurazione ma non richiedono una distribuzione completa con i Professional Services. In caso di necessità urgente o critica dell’intervento dei Professional Services e se la richiesta rientra nell’ambito dei SIS, è possibile contattare questo team per portare termine l’incarico, anche con breve preavviso.

  • Professional Services (PS)

    Questo team offre supporto in fase di implementazione e configurazione nei casi in cui il cliente potrebbe non avere competenze tecniche adeguate per farlo in maniera autonoma o in cui preferisce comunque un servizio di assistenza durante l’intero processo.

  • Technical Account Manager (TAM)

    Responsabile dell’esperienza di supporto complessiva per un elenco assegnato di account di Clienti Enterprise e Partner Platinum. La missione dei TAM è garantire che ciascuno di questi account abbia un’esperienza di supporto di altissimo livello e che ottenga più valore dai prodotti e dai servizi Sophos acquistati.

  • Customer Success Manager (CSM)

    Il team Customer Success aiuta i nostri clienti a raggiungere i risultati aziendali previsti e a ottimizzare l’esperienza post-vendita delle soluzioni Sophos. Utilizziamo dati di telemetria effettivi che provengono dai nostri prodotti e ci serviamo di una combinazione tra strumenti di automazione e attività proattive, per incrementare il potenziale di successo dei nostri clienti. Facciamo il primo passo per capire i nostri clienti e ci impegniamo a risolverne i problemi.

  • Managed Detection and Response (MDR)

    Offre capacità di threat hunting, rilevamento e risposta alle minacce come servizio operativo 24/7 e completamente gestito dai nostri esperti.

  • Rapid Response (RR)

    Offre assistenza tempestiva, grazie all’azione di un team di esperti che opera nell’ambito della risposta agli incidenti di sicurezza, identificando e neutralizzando gli incidenti attivi in corso nell’organizzazione.

  • Sales Engineering (SE)

    Questo team si occupa dell’assistenza in prevendita per i clienti, assicurandosi che ottengano il massimo dai nostri prodotti. Inoltre, si mantengono in contatto con clienti e Partner, svolgendo il ruolo di consulenti di fiducia.

Nota

I tecnici del Supporto Sophos non sono consulenti per l’implementazione. Il loro ambito di competenza non include i progetti che devono considerare obiettivi aziendali, ecc. Questa è la differenza tra i Professional Services e il Supporto. Ad esempio, spesso capita che le distribuzioni endpoint più estese richiedano script personalizzati, che utilizzano lo strumento di distribuzione specifico del cliente: in questi casi i PS o i SIS possono essere di aiuto, mentre il Supporto non è in grado di intervenire.

Il team SSI ha un ambito di intervento limitato a Sophos Firewall, Central Endpoint/Server e Central Email. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo rappresentante di vendita o il Supporto tecnico Sophos.

Ulteriori risorse