Vai al contenuto

Rinnovo, upgrade e sostituzione delle licenze firewall

Risposte alle domande più frequenti sul rinnovo, sull’upgrade e sulla sostituzione delle licenze firewall.

Come posso rinnovare le mie subscription?

Quando si rinnovano le proprie subscription, è necessario assicurarsi che l’ordine includa il numero di serie del firewall sul quale è in esecuzione la subscription. Se è stata acquistata un’appliance XGS Series con un bundle Xstream Protection, occorre acquistare Xstream Protection. Se originariamente era stato acquistato un bundle XG Series Protect utilizzando la struttura di licensing precedente, la licenza sarà stata convertita alla nuova struttura di licensing. Per rinnovare tutte le subscription incluse nel proprio acquisto originale, potrebbe essere necessario selezionare più di un prodotto. Ad esempio, se inizialmente era stato acquistato TotalProtect Plus, per mantenere lo stesso set di funzionalità al momento del rinnovo occorrerà acquistare Xstream Protection più Email Protection e Web Server Protection come subscription individuali.

Al rinnovo, a seconda del paese di residenza, l’allegato alla licenza conterrà una chiave di licenza da attivare, oppure indicherà che il rinnovo è già stato attivato. Quando si riceve l’allegato alla licenza, assicurarsi di leggerlo e di attivare eventuali chiavi di licenza indicate al suo interno.

La data di inizio per il rinnovo sarà il giorno successivo alla data di scadenza della subscription esistente. L’eccezione è se la subscription precedente risulta scaduta prima dell’attivazione del rinnovo. In questo caso, la subscription di rinnovo avrà inizio come di consueto il giorno della sua attivazione, ma a volte potrebbe essere retrodatata. Per informazioni dettagliate, vedere Domande frequenti sull’attivazione delle chiavi di licenza del firewall.

Come posso effettuare l’upgrade della licenza quando è ancora valida?

Se si desidera effettuare l’upgrade di prodotti già in esecuzione durante il periodo di validità, è necessario richiedere un preventivo al proprio rivenditore. Si riceverà una quota per la durata residua della licenza, che ridurrà il costo delle nuove subscription acquistate.

Quando viene attivata una modifica nel corso della validità di una licenza, la nuova subscription avrà inizio immediatamente e la durata residua della subscription esistente verrà annullata, a meno che non venga richiesta una data di inizio validità futura. Occorre attivare la chiave indicata nell’allegato alla licenza, a meno che non sia già stata attivata per conto dell’utente.

Non è possibile effettuare il downgrade di una subscription prima della sua scadenza.

Come posso trasferire la licenza dopo un’autorizzazione al reso (RMA)?

Vedere Richiesta di un firewall RMA.

Cosa succede dopo la scadenza della mia licenza?

Quando una licenza acquistata scade, verrà visualizzata come inattiva in Sophos Central e Sophos Firewall. Tuttavia, le licenze di prova gratuita non vengono impostate come inattive dopo la loro scadenza. Se la licenza acquistata e la licenza di prova gratuita sono entrambe scadute, la data di scadenza visualizzata in Sophos Central e Sophos Firewall rifletterà la data della licenza di prova gratuita, non della licenza acquistata.

Per maggiori domande sul rinnovo, sull’upgrade e sulla sostituzione delle licenze firewall, rivolgersi al proprio rappresentante Sophos locale.