Verifica che i computer siano protetti

I computer sono protetti se eseguono la scansione in accesso e il firewall (se installato). Perché la protezione sia completa, anche il software deve essere aggiornato.

Nota: È possibile aver scelto l'opzione di non utilizzare la scansione in accesso su certi tipi di computer, ad esempio i file server. In tal caso, accertarsi che i computer utilizzino le scansioni pianificate e che siano aggiornati.

Per verificare che i computer siano protetti:

  1. Selezionare il gruppo di computer che si desidera controllare.
  2. Se si desidera controllare i computer nei sottogruppi del gruppo, selezionare A questo livello e al livello inferiore nell'elenco a discesa.
  3. Nell'elenco dei computer, nella scheda Stato, cercare nella colonna In accesso.
    Se appare la scritta "Attiva", il computer esegue la scansione in accesso. Se presenta uno scudo grigio, la scansione in accesso non viene eseguita.
  4. Se il firewall è installato, guardare la colonna Firewall attivato.
    Se appare la scritta "Sì", il firewall è abilitato. Se appare il simbolo del firewall di colore grigio e la scritta "No" il firewall è disabilitato.
  5. Se si utilizzano altre funzioni, quali controllo applicazioni, dati o patch, verificarne lo stato nelle rispettive colonne.

Per informazioni su come verificare che i computer siano aggiornati, consultare la sezione Verifica dello stato di aggiornamento dei computer.

Per informazioni su come reperire i computer che presentano problemi utilizzando i filtri dell'elenco dei computer, consultare la sezione Rilevamento di computer con problemi.