Vai al contenuto

Risultati della campagna

È possibile visualizzare un riepilogo delle attività dell’utente Per utente, Per gruppo o Per attacco. La vista Per attacco elenca tutti i modelli che fanno parte o facevano parte della campagna.

Selezionare Prodotti > Phish Threat > Campagne e cliccare sul nome di una campagna.

Per ciascun utente, vengono visualizzati i timestamp per i seguenti eventi:

  • E-mail inviata: Il momento in cui l’e-mail della campagna è stata inviata all'utente.
  • Stato di recapito: Lo stato di recapito attuale dell’e-mail. Lo stato può essere In sospeso, Recapitata, Non recapitata o Inserita nell’elenco di blocco. Passando il cursore del mouse sullo stato, verranno visualizzati ulteriori dettagli.

    • In sospeso: L’e-mail è stata inviata ma lo stato di recapito non è ancora stato ricevuto.
    • Recapitata: L’e-mail è stata recapitata. Passandoci sopra il cursore del mouse, verranno visualizzate la data e l’ora di consegna.
    • Rinviato al mittente: L’e-mail non è stata recapitata. Passandoci sopra il cursore del mouse, verranno visualizzati i dettagli del mancato recapito. Quando un messaggio e-mail non viene recapitato, la casella di posta del destinatario viene aggiunta all’elenco delle Caselle di posta di mancato recapito. Vedere Caselle di posta di mancato recapito.
    • Inserita nell’elenco di blocco: Non è stato effettuato alcun tentativo di recapito dell’e-mail, perché un’e-mail di una campagna precedente non era stata recapitata. Per maggiori informazioni sul mancato recapito della campagna precedente, selezionare Impostazioni > Caselle **di posta di mancato recapito.

    Per le e-mail non recapitate e per quelle inserite nell’elenco di blocco, è possibile analizzare gli errori in Impostazioni > Caselle di posta di mancato recapito. Se si ritiene di aver corretto l’errore di consegna, selezionare le righe interessate e inviare nuovamente l’e-mail della campagna agli utenti selezionati. Se il nuovo tentativo di invio ha esito positivo e l’e-mail viene recapitata, l’ID e-mail del destinatario verrà automaticamente rimosso dall’elenco.

    Nota

    Quando un utente viene aggiunto alle caselle di posta di mancato recapito a causa di un mancato recapito, prima di tentare di inviare nuovamente le e-mail sarà necessario risolvere il problema. In caso contrario, le campagne future non verranno recapitate a questo utente.

  • E-mail aperta: Il momento in cui l’utente ha aperto l’e-mail.

  • E-mail segnalata: Il momento in cui l'utente ha segnalato l'e-mail, identificandola come e-mail di phishing.
  • Link cliccato: Il momento in cui l'utente ha cliccato sul link di phishing all'interno dell'e-mail.
  • Credenziali immesse: Il momento in cui l'utente ha immesso le credenziali richieste dall'e-mail in una campagna di Furto di credenziali.
  • Formazione cominciata: Il momento in cui l’utente ha iniziato il corso di formazione obbligatorio.
  • Formazione completata: Il momento in cui l’utente ha superato il quiz al termine del corso di formazione obbligatorio.

Per ciascuno degli eventi di cui sopra, vengono visualizzati i numeri di utenti, anziché i timestamp, per ciascun gruppo.

Per cancellare gli eventi di un utente dai risultati della campagna, cliccare su Cancella eventi della campagna Icona Cancella eventi della campagna.. Questa operazione cancellerà tutti gli eventi tranne quelli E-mail inviata e verrà registrata nel Log di controllo.