Icone dello stato di sicurezza

La seguente tabella descrive le icone dello stato di sicurezza visualizzate nel Pannello di controllo e nella barra di stato di Enterprise Console.

Icona stato di sicurezza

Descrizione

Icona stato normale

Normale

Il numero di computer interessati è al di sotto del livello di avviso.

Icona stato di avviso

Avviso

È stato superato il livello di avviso.

Icona stato critico

Critico

È stato superato il livello critico.

Icone di stato del Pannello di controllo

Viene visualizzata un'icona di stato nel Pannello di controllo, situata nell'angolo in alto a destra. Mostra lo stato dell'area di sicurezza rappresentata dal pannello.

L'icona di stato di una sezione del Pannello di controllo mostra lo stato più grave tra quelli visualizzati, ossia:

  • L'indicatore di stato di una sezione passa da Normale ad Avviso quando viene superato il livello di avviso per almeno un indicatore all'interno della sezione.
  • L'indicatore di stato di una sezione passa da Avviso a Critico quando viene superato il livello critico per almeno un indicatore all'interno della sezione.

Icona dello stato della rete

L'icona dello stato della rete viene visualizzata a destra della barra di stato di Enterprise Console. Mostra lo stato di sicurezza generale della rete.

L'indicatore di stato della rete mostra lo stato più grave tra quelli delle varie sezioni del Pannello di controllo, ossia:

  • L'icona dello stato della rete passa da Normale ad Avviso quando viene superato il livello di avviso per almeno un indicatore all'interno del pannello di controllo.
  • L'icona dello stato della rete passa da Avviso a Critico quando viene superato il livello critico per almeno un indicatore all'interno del pannello di controllo.

Alla prima installazione o al primo upgrade di Enterprise Console, il Pannello di controllo utilizza i livelli critico e di avviso predefiniti. Per configurare i livelli di avviso e critico, consultare la sezione Pannello di controllo.

È inoltre possibile impostare l'invio di allarmi e-mail a destinatari prescelti, nel caso in cui venga superato il livello di avviso o il livello critico per una sezione del Pannello di controllo. Per istruzioni consultare la sezione Impostazione degli allarmi e-mail sullo stato della rete.