Cancellazione di computer da un gruppo

Se si utilizza un'amministrazione basata sui ruoli, per poter svolgere questa operazione, è necessario essere in possesso dei diritti di Ricerca computer, protezione e gruppo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

È possibile eliminare computer da un gruppo, per esempio se si desidera rimuovere voci relative a computer che non sono più in rete.

Importante: se si cancellano dei computer che sono ancora in rete, questi non compariranno più nell'elenco, né verranno gestiti dalla console.

Se si è effettuato l'upgrade da una versione precedente di Enterprise Console e sono presenti computer cifrati con una versione legacy della cifratura completa del disco gestita da Enterprise Console, non eliminare questi computer dalla console. In caso contrario potrebbe essere impossibile effettuare il recupero dei computer cifrati.

Per cancellare i computer, procedere come segue.

  1. Selezionare i computer che si desidera cancellare.
  2. Cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Cancella.

Se si desidera visualizzare di nuovo i computer, cliccare sull'icona Individuazione dei computer posta sulla barra degli strumenti. Questi computer non risulteranno gestiti, fino al loro riavvio.