Utilizzo di Sophos Reporting Interface

Avvertenza Sophos Reporting Interface mette a disposizione di applicazioni prodotte da terzi i dati di Sophos Enterprise Console. Installandolo ci si assume la responsabilità della sicurezza dei dati resi accessibili; ciò significa accertarsi che solo utenti autorizzati possano accedere a tali dati.

Oltre a limitare l'accesso ai dati recuperati da Reporting Interface, si consiglia caldamente la cifratura delle connessioni fra i client e database di Sophos Enterprise Console. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa a SQL Server:

  • Abilitazione di connessioni crittografate al Motore di database
  • Crittografia delle connessioni a SQL Server
  • Come abilitare la cifratura SSL per un'istanza di SQL Server utilizzando Microsoft Management Console
  • In alcuni ambienti di sistema, le query aggiuntive fatte al database di Sophos Enterprise Console quando si accede a Sophos Reporting Interface potrebbero influenzare le prestazioni di altre operazioni del database. Durante il trasferimento di grandi quantità di dati da Sophos Reporting Interface, le prestazioni di Sophos Enterprise Console possono essere notevolmente rallentate.
  • Si consiglia l'utilizzo di ID numeriche piuttosto che valori stringa, se si desidera attribuire un ordine logico ai dati rilevati da Sophos Reporting Interface. Ciò può evitare problemi di compatibilità nel caso valori stringa vengano modificati nei rilasci futuri di Sophos Enterprise Console.

Utilizzare Reporting Interface con applicazioni prodotte da terzi quali Microsoft Excel, Microsoft Access, Microsoft SQL Server Reporting Services o Crystal Reports.

Per informazioni su come utilizzare Crystal Reports per accedere a Reporting Interface, leggere l'Appendice: configurazione di Crystal Reports tramite Reporting Interface.