Software di sistema Microsoft

Sophos Enterprise Console richiede un software di sistema Microsoft specifico (per es. software di database).

Il programma di installazione di Sophos Enterprise Console cerca di installare tale software di sistema, se non già a disposizione nel server. Tuttavia, in alcuni casi, il software non è compatibile con il server, oppure deve essere installato manualmente.

Nota Dopo l'installazione del software di sistema richiesto, potrebbe essere necessario riavviare il computer, vedere l'articolo 65190 della knowledge base.

Installazione di SQL Server

Il programma di installazione effettua il tentativo di installare SQL Server 2017 Express Edition. È possibile scegliere di utilizzare un'istanza già esistente di SQL Server 2008 Express R2 o versione successiva. Notare che:

  • Si raccomanda di non installare SQL Server 2008 su un controller di dominio.

Installazione di .NET Framework

Il programma di installazione installa .NET Framework 4.7.2, se non è già installata una versione 4.7.2 o successiva.

Nota Come parte dell'installazione di .NET Framework 4.7.2, alcuni servizi di sistema (quali IIS Admin Service) potrebbero essere riavviati.

Dopo avere installato .NET Framework 4.7.2, si potrebbe ricevere un messaggio in cui si richiede di riavviare il computer. In questo caso, si consiglia di riavviare il computer immediatamente o poco dopo l'installazione.

Installazione di Microsoft Message Queuing

Il programma di installazione effettua il tentativo di installare Microsoft Message Queuing (MSMQ, Accodamento messaggi Microsoft), a meno che non sia già stato installato.

Nota Durante l'installazione di MSMQ, verranno bloccati i seguenti servizi: MSDTC, MSSQLServer, SQLSERVERAGENT. Ciò blocca l'accesso al database di SQL Server. Accertarsi che questi servizi possano essere bloccati durante l'installazione. e che siano riavviati una volta completata.