Raccomandazioni

Si consiglia di installare il Log Writer nel computer in cui è installato il server di gestione. È comunque possibile installarlo in qualsiasi server che abbia accesso al database di Sophos Enterprise Console.

Per impostazione predefinita, il Log Writer sarà installato nell'account LocalSystem, avente privilegi di accesso al server locale completi. Una volta eseguita l'installazione, si consiglia caldamente di riassegnare questo servizio a un account che abbia meno privilegi di accesso. È però necessario che l'account disponga dell'autorizzazione di scrittura per la cartella destinata agli output del log (per impostazione predefinita, C:\Program Files\Sophos\Reporting Interface\Log Files).

Se viene installato in un computer diverso dal server di gestione, dovrà essere eseguito utilizzando un account utente con adeguate autorizzazioni di accesso remoto al database di SEC. L'account dovrebbe quindi essere mappato all'accesso di SQL, avente le autorizzazioni SELECT e EXECUTE concesse dal Sophos LogWriter.

Nota Verificare che il computer del Log Writer e quello del database abbiano percorso computer, fuso orario e orologio impostati in modo corretto, in base a dove si trovino.