Oggetti che possono essere esclusi dalla scansione

Su ogni tipo di computer esistono diverse limitazioni riguardo agli oggetti che è possibile escludere dalla scansione.

Windows

Su Windows, è possibile escludere unità, cartelle, file e processi.

È possibile utilizzare i caratteri jolly * e ?.

Generalmente, il carattere ? sostituisce un singolo carattere. Tuttavia, se utilizzato alla fine di un nome file o di un'estensione, oltre a sostituire qualsiasi carattere indica anche l'assenza di carattere. per esempio file??.txt corriponde a file.txt, file1.txt, e file12.txt, ma non a file123.txt.

È anche possibile utilizzare i caratteri jolly per escludere cartelle e processi.

macOS

Sui computer con sistema operativo macOS, è possibile escludere file, cartelle e volumi.

È possibile specificare quali oggetti escludere aggiungendo una barra singola come prefisso o suffisso, oppure una barra doppia solo come suffisso dell'esclusione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Sophos Anti-Virus per macOS di Guida in linea.

Linux o UNIX

Su Linux e Unix, è possibile escludere unità, cartelle e file.

È possibile indicare qualsiasi percorso POSIX, costituito sia da file che da directory, ad es. /cartella/file È possibile utilizzare i caratteri jolly ? e *.

Nota Sophos Enterprise Console supporta solo esclusioni Linux e UNIX basate sul percorso. È anche possibile impostare altri tipi di esclusioni direttamente nei computer gestiti. Quindi, è possibile utilizzare espressioni regolari, escludere tipi di file e file system. Per informazioni su come svolgere queste operazioni, consultare la Guida alla configurazione di Sophos Anti-Virus per Linux o la Guida alla configurazione di Sophos Anti-Virus per UNIX.

Se in un computer Linux o UNIX gestito è stata impostata un'altra esclusione basata sul percorso, questo computer sarà segnalato alla console come non conforme al criterio di gruppo.