Verifica della password di Update Manager

La password di Sophos Update Manager (SUM) è impostata nei criteri di aggiornamento e viene utilizzata per autenticare i computer endpoint in modo tale che possano ricevere gli aggiornamenti da SUM.

Nel caso in cui non la si conosca, è possibile reimpostarla. Se si decide di reimpostarla, è necessario essere consapevoli che al prossimo aggiornamento l'autenticazione dei computer endpoint non riuscirà.

Per reimpostare la password di SUM:

  1. Nel server meno recente, creare un nuovo account Windows in modo tale che i relativi nome utente e password siano noti. Questo account verrà utilizzato come account di Update Manager.
  2. In Windows Explorer, andare al percorso in cui si trova la condivisione aggiornamenti. Il percorso predefinito è: C:\ProgramData\Sophos\Update Manager\Update Manager.
  3. Cliccare col tasto destro del mouse sulla cartella di Update Manager, selezionare Proprietà. Nella finestra Proprietà, nella scheda Condivisione cliccare su Autorizzazioni.
  4. Aggiungere l'account di Windows appena creato e impostare l'Accesso in lettura.
  5. In Sophos Enterprise Console, trovare tutti i criteri di aggiornamento che utilizzano l'account Windows precedente e modificarli in modo tale che utilizzino quello nuovo, come illustrato qui di seguito:
    1. Aprire il criterio di aggiornamento e selezionare la scheda Server primario.
    2. Modificare il Nome utente e scegliere quello del nuovo account.
    3. Cliccare su Modifica per impostare la nuova password.
  6. Distribuire il criterio/i a tutti i computer endpoint (cliccare col tasto destro del mouse su tutti i gruppi e quindi su Allinea con > Criterio di aggiornamento di gruppo).
  7. Confermare che tutti i computer endpoint siano conformi a tale criterio di aggiornamento (non sono presenti "Computer non conformi ai criteri").

Se nel nuovo server si utilizza un account del gruppo di lavoro/locale, creare un nuovo account utente Windows avente gli stessi nome account e password utilizzati nel server precedente.

Si è conclusa la reimpostazione della password del gestore degli aggiornamenti.