Download del software di protezione

Quando si riaccede o si riavvia la console per la prima volta dopo l'installazione, Sophos Enterprise Console si apre automaticamente e ha inizio una procedura guidata.

Nota se per l'installazione si è utilizzato Remote Desktop, la console non si aprirà automaticamente. Aprirla dal menu Start.

La procedura guidata accompagna nella scelta e nel download del software di sicurezza. È necessario procedere come segue:

  1. Nella pagina Dati dell'account di download Sophos, inserire il nome utente e la password stampati nell'allegato alla licenza. Se si accede alla rete tramite server proxy, selezionare la casella di spunta Accedi a Sophos tramite server proxy e inserire i dettagli del proxy.
  2. Nella pagina Selezione piattaforma, selezionare solo le piattaforme che si desidera proteggere subito.
    Quando si clicca su Avanti, Sophos Enterprise Console comincia a scaricare il software.
  3. Nella pagina Download del software, viene visualizzato l'avanzamento del download. Cliccare su Avanti in qualsiasi momento.
  4. Nella pagina Importa computer da Active Directory, selezionare Imposta gruppi per i computer, se si desidera che Sophos Enterprise Console utilizzi i gruppi esistenti di Active Directory.
Nota Per ulteriori informazioni sulla protezione dei computer Windows 8, consultare l'articolo 118261 della knowledge base.

Se si è disattivato il Controllo account utente prima di eseguire l'installazione, è possibile riattivarlo.