Installazione del database Sophos Enterprise Console

Nota Se si desidera installare i database in un server sicuro utilizzando uno script, oppure in un ambiente cluster di SQL Server, consultare l'articolo 33980 della Knowledge Base.

Se il Controllo dell'account utente (UAC) (in Windows Server 2008 o successivi) è attivo, disattivarlo e riavviare il server. Dopo avere installato i database, è possibile riattivare l'UAC.

Accedere come amministratore.

  • Se il server si trova in un dominio, utilizzare l'account di dominio che abbia diritti di amministratore locale.
  • Se il server si trova in un gruppo di lavoro, utilizzare l'account locale che abbia diritti di amministratore locale.

Per installare i database:

  1. Trovare il programma di installazione di Sophos Enterprise Console scaricato in precedenza e cliccarvi due volte.
  2. Estrarre i file d'installazione e salvarli nella cartella di destinazione suggerita, o in un'altra a scelta. La cartella deve essere situata su questo server.

    Una procedura guidata di installazione accompagna durante l'installazione. Accettare le opzioni predefinite, eccezion fatta per quanto elencato di seguito.

    1. Nella pagina Selezione componenti, assicurarsi che l'opzione Database sia selezionata e quelle Console di gestione e Server di gestione non lo siano.
    2. Nella pagina Dettagli database, inserire i dati di un account che sia in grado di effettuare l'accesso sia all'attuale server, sia a quello su cui si desidera installare il server di gestione di Sophos Enterprise Console. Se i server si trovano in un dominio, è possibile utilizzare un account di dominio. Se i server sono situati in un gruppo di lavoro, utilizzare un account locale che sia attivo su entrambi i server. Non deve trattarsi di un account amministratore.

Una volta terminata la procedura guidata per Sophos Enterprise Console, riavviare il server se ciò viene richiesto.

Se si è disattivato il Controllo account utente, è ora possibile riattivarlo.