Registrazione all'autenticazione a fattori multipli

Seguire queste istruzioni per effettuare la registrazione.

Per effettuare la registrazione all'autenticazione a fattori multipli:

  1. Cliccare su Strumenti > Gestisci autenticazione a fattori multipli.
  2. Cliccare su Registra il dispositivo .
    Verrà visualizzato un codice QR di registrazione.
  3. Scansionare il codice QR con Sophos Mobile.

    Se la scansione del codice QR con il proprio dispositivo non dovesse funzionare o non dovesse essere presente come opzione, è possibile effettuare la registrazione del dispositivo manualmente.

    1. Per ottenere i parametri richiesti, cliccare sul pulsante Mostra dettagli dell'algoritmo sotto il codice QR e immettere tali parametri in Sophos Mobile.
  4. Immettere il codice di autenticazione visualizzato sul dispositivo mobile, e successivamente cliccare su OK.
    Verrà visualizzata una finestra di dialogo pop-up che indica il risultato della registrazione.

Dopo aver completato la registrazione, all'apertura di Sophos Enterprise Console verrà visualizzata una finestra di dialogo L'autenticazione è obbligatoria. Per utilizzare Sophos Enterprise Console, occorre immettere il codice generato dal proprio dispositivo.

Una sessione autenticata dura dieci ore. Cinque minuti prima della scadenza della sessione, viene visualizzato un avviso. Viene visualizzato anche un timer con il conto alla rovescia. A questo punto, è possibile estendere la sessione per altre dieci ore, oppure chiudere Sophos Enterprise Console. Se il timer completa il conteggio, Sophos Enterprise Console si riavvierà e sarà necessario effettuare l'autenticazione.