Utilizzo della sincronizzazione per proteggere i computer automaticamente

Prima di eseguire questa operazione:

  • Se si utilizza un'amministrazione basata sui ruoli, è necessario disporre dei diritti di Ricerca computer, protezione e gruppo.
  • Accertarsi che i computer siano stati predisposti per l'installazione automatica del software di sicurezza.

È possibile proteggere automaticamente le workstation con sistema operativo Windows quando vengono individuate durante la sincronizzazione con Active Directory.

Avvertenza i computer con sistema operativo Windows per server, Mac OS, Linux o UNIX non saranno protetti automaticamente. Tali computer dovranno essere protetti manualmente, come descritto nella Guida di avvio avanzata di Sophos Enterprise Console.

È possibile proteggere automaticamente i computer nei gruppi sincronizzati sia al momento dell'impostazione della sincronizzazione, che modificando in un secondo tempo le proprietà della sincronizzazione.

Le istruzioni di seguito indicano come proteggere i computer modificando le proprietà di sincronizzazione.

  1. Nel riquadro Gruppi, selezionare il gruppo (punto di sincronizzazione) per il quale si desidera abilitare la protezione automatica. Cliccare con il tasto destro del mouse sul gruppo e selezionare Proprietà della sincronizzazione.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà della sincronizzazione, selezionare la casella di spunta Installa automaticamente il software di sicurezza Sophos e poi il software che si desidera installare.
    • Prima d'installare il Firewall nei computer, assicurarsi di averlo configurato in modo tale da consentire il traffico, le applicazioni e i processi che si desidera utilizzare. Per impostazione predefinita il firewall è attivato e blocca tutto il traffico non essenziale.
    • Per rimuovere automaticamente un software di sicurezza di altro fornitore, lasciare selezionata l'opzione Third-Party Security Software Detection. Se è necessario rimuovere il tool di aggiornamento di un altro produttore, consultare la sezione Rimozione del software di sicurezza prodotto da terzi.
  3. Inserire il nome utente e la password dell'account amministratore che sarà utilizzato per installare il software nei computer. Cliccare su OK.

Se in seguito si desidera disabilitare la protezione automatica, nella finestra di dialogo Proprietà della sincronizzazione, deselezionare la casella Installa automaticamente il software di sicurezza Sophos.