Selezione delle applicazioni che si desidera controllare

Per impostazione predefinita, tutte le applicazioni sono consentite. È possibile selezionare le applicazioni che si desidera controllare.

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:

  • Per configurare un criterio di controllo delle applicazioni è necessario possedere i diritti di Impostazioni del criterio - antivirus e HIPS.
  • Non è possibile modificare un criterio se applicato al di fuori del proprio sottoambiente attivo.

Per controllare le applicazioni:

  1. Controllare quale criterio di controllo applicazioni è utilizzato dal o dai gruppi di computer che si desidera configurare.
  2. Nel riquadro Criteri, cliccare due volte su Controllo applicazioni. Quindi cliccare due volte sul criterio che si desidera modificare.
  3. Nella finestra di dialogo Criterio di controllo applicazioni, cliccare sulla scheda Autorizzazione.
  4. Selezionare un Tipo applicazione, per esempio Condivisione file.

    L'elenco completo delle applicazioni incluse nel gruppo è visualizzata nell'elenco Autorizzate sottostante.

    • Per bloccare un'applicazione, selezionarla e spostarla nell'elenco Applicazioni bloccate cliccare sul pulsante "Aggiungi". Pulsante Aggiungi

    • Per bloccare qualsiasi nuova applicazione di quel tipo che Sophos aggiungerà in futuro, spostare Tutte quelle aggiunte da Sophos in futuro nell'elenco Applicazioni bloccate.

    • Per bloccare qualsiasi nuova applicazione di quel tipo in futuro, spostarle tutte dalla lista Autorizzate a quella Bloccate, cliccando sul pulsante "Aggiungi tutte". Pulsante Aggiungi tutte

  5. Nella scheda Scansione della finestra di dialogo Criterio di controllo applicazioni, accertarsi che sia abilitata la scansione per la ricerca delle applicazioni controllate Cliccare su OK.