Rilevamento dei dispositivi senza bloccarli

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:

  • È necessario essere in possesso dei diritti di Impostazione criterio - controllo dispositivo per modificare il criterio del controllo dispositivi.
  • Non è possibile modificare un criterio se applicato al di fuori del proprio sottoambiente attivo.

È possibile rilevare dispositivi senza bloccarli. Ciò risulta utile se in futuro si desidera eseguire il blocco di dispositivi, ma per prima cosa si vuole rilevare ed esentare i dispositivi utili.

Per rilevare dispositivi senza bloccarli, abilitare la scansione del controllo dispositivi in un criterio del controllo dispositivi e attivare la modalità solo rilevamento. Cambiare lo stato dei dispositivi da rilevare impostandolo su “Bloccato”. Ciò genererà eventi relativi ai dispositivi utilizzati nel computer nel caso in cui il criterio venga violato, ma i dispositivi non verranno bloccati.

Per rilevare i dispositivi senza bloccarli:

  1. Controllare quale criterio del controllo dispositivi è utilizzato dal o dai gruppi di computer che si desidera configurare.
  2. Nel riquadro Criteri, cliccare due volte su Controllo dispositivi. Quindi cliccare due volte sul criterio che si desidera modificare.
  3. Nella finestra di dialogo Criterio del controllo dei dispositivi, nella scheda Configurazione, selezionare Abilita la scansione del controllo dispositivi.
  4. Selezionare Rileva, ma non bloccare i dispositivi.
  5. Se non è stato ancora fatto, cambiare lo stato dei dispositivi da rilevare impostandolo su “Bloccato”
    1. Cliccare su OK.