Indicazioni circa la collocazione del software

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per poter configurare un gestore degli aggiornamenti, è necessario essere in possesso dei diritti di Impostazioni del criterio - aggiornamento.

Una volta scelto quale software scaricare, è possibile indicare dove collocarlo nella rete. Per impostazione predefinita, il software è collocato in una condivisione UNC \\<NomeComputer>\SophosUpdate, in cui NomeComputer è il nome del computer in cui è installato il gestore aggiornamenti.

È possibile distribuire i software scaricati a condivisioni aggiuntive nella rete. Per far ciò, aggiungere all'elenco delle condivisioni disponibili una condivisione di rete esistente e poi spostarla nell'elenco delle condivisioni di aggiornamento secondo quanto descritto di seguito. Assicurarsi che l'account utente di Update Manager (SophosUpdateMgr) abbia diritti di lettura per le condivisioni.

Nota L'account utente di Update Manager deve essere creato prima di eseguire l'installazione di Sophos Enterprise Console. Per ulteriori informazioni sull'account, consultare la documentazione relativa all'avvio di Sophos Enterprise Console.

Per specificare dove è collocato il software:

  1. Se si è nella vista Computer, per poter accedere alla vista Gestori aggiornamenti, cliccare sul pulsante Gestori aggiornamenti che si trova nella barra degli strumenti,.
  2. Nell'elenco dei gestori degli aggiornamenti, selezionare quello per cui si desidera scegliere le condivisioni di rete per la distribuzione del software. Cliccarvi col tasto destro del mouse e poi cliccare su Visualizza/Modifica configurazione.
  3. Nella finestra di dialogo Configura il gestore aggiornamenti, nella scheda Distribuzione, selezionare dall'elenco la sottoscrizione al software.
  4. Selezionare una condivisione dall'elenco delle condivisioni "Disponibile" e spostarla nell'elenco "Aggiorna a" cliccando sul pulsante "Aggiungi" (>).

    La condivisione predefinita \\<NomeComputer>\SophosUpdate è sempre presente nell'elenco Aggiorna a. Non è possibile rimuovere tale condivisione dall'elenco.

    L'elenco delle condivisioni "Disponibile" comprende tutte le condivisioni di cui Sophos Enterprise Console è al corrente e non ancora utilizzate da un altro gestore aggiornamenti.

    • È possibile aggiungere o rimuovere condivisioni dall'elenco "Disponibile" tramite il pulsante "Aggiungi" (>) o "Rimuovi" (<).
  5. Se si desidera inserire una descrizione per la condivisione o le credenziali necessarie per scrivere nella condivisione, selezionare la condivisione e cliccare su Configura. Nella finestra di dialogo Gestione condivisione, inserire la descrizione e le credenziali.

    Queste credenziali di scrittura e l'account a cui appartengono non devono essere utilizzati nuovamente come account di Update Manager (SophosUpdateMgr). Inoltre, l'account di Update Manager non deve essere utilizzato per concedere accesso in scrittura a questi percorsi di condivisione. È consigliabile non fornire diritti di scrittura all'account di Update Manager.

    Se si desidera immettere le stesse credenziali per più condivisioni, selezionare le condivisioni nell'elenco “Aggiorna a” e cliccare su Configura. Nella finestra di dialogo Configura condivisioni multiple, immettere le credenziali che verranno usate per scrivere sulle condivisioni.