Visualizzazione e modifica delle proprietà della sincronizzazione

Prima di eseguire questa operazione:
  • Se si utilizza un'amministrazione basata sui ruoli, è necessario disporre dei diritti di Ricerca computer, protezione e gruppo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.
  • Se si desidera proteggere automaticamente i computer che si trovano in gruppi sincronizzati, assicurarsi che i computer siano stati predisposti a tale scopo, secondo quanto descritto nella sezione Preparazione per l'installazione del software di sicurezza.
  • Se avete una struttura di Active Directory piuttosto complessa e desiderate sincronizzare i gruppi di dominio locali, oppure i gruppi di Active Directory inseriti in altri gruppi, abilitare questa funzionalità secondo le istruzioni fornite nell’articolo 122529 della knowledge base.

Per visualizzare e modificare le proprietà della sincronizzazione:

  1. Nel riquadro Gruppi, selezionare il gruppo (punto di sincronizzazione) per il quale si desidera modificare le proprietà della sincronizzazione. Cliccare con il tasto destro del mouse sul gruppo e selezionare Proprietà della sincronizzazione.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà della sincronizzazione.
  2. Nel campo Albero di Active Directory, è possibile visualizzare l'albero a cui è sincronizzato il gruppo. Se si desidera sincronizzare il gruppo con un albero diverso, Rimuovere la sincronizzazione ed eseguire nuovamente la procedura guidata di Sincronizzazione con Active Directory. Vedere Attivazione e disattivazione della sincronizzazione e Sincronizzazione con Active Directory.
  3. Nel campo Intervallo di sincronizzazione, impostare la frequenza di sincronizzazione. Il valore predefinito è 60 minuti. Il valore minimo è 5 minuti.
  4. Spuntare la casella Installa automaticamente il software di sicurezza Sophos se si desidera proteggere automaticamente tutte le nuove workstation con sistema operativo Windows individuate, in conformità con i rispettivi criteri di gruppo. Sotto Funzioni, la protezione antivirus viene selezionata per impostazione predefinita. Se si desidera installare altri software di sicurezza Sophos, selezionare le relative caselle di spunta. Inserire il nome utente e la password dell'account amministratore che sarà utilizzato per installare il software nei computer.
Nota: Potranno essere protette automaticamente le sole workstation con sistema operativo Windows. i computer con sistema operativo Windows per server, Mac OS, Linux o UNIX non possono essere protetti automaticamente. Tali computer dovranno essere protetti manualmente, come descritto nella Guida di avvio avanzata di Sophos Enterprise Console.