Sincronizzazione con Active Directory

Prima di eseguire questa operazione:
  • Se si utilizza un'amministrazione basata sui ruoli, è necessario disporre dei diritti di Ricerca computer, protezione e gruppo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.
  • Se si desidera proteggere automaticamente i computer che si trovano in gruppi sincronizzati, assicurarsi che i computer siano stati predisposti a tale scopo, secondo quanto descritto nella sezione Preparazione per l'installazione del software di sicurezza.
  • Se avete una struttura di Active Directory piuttosto complessa e desiderate sincronizzare i gruppi di dominio locali, oppure i gruppi di Active Directory inseriti in altri gruppi, abilitare questa funzionalità secondo le istruzioni fornite nell’articolo 122529 della knowledge base.

È possibile sincronizzare immediatamente i gruppi di Enterprise Console (punti di sincronizzazione) con gli alberi di Active Directory, senza dover attendere la prossima sincronizzazione programmata.

Per effettuare immediatamente la sincronizzazione con Active Directory procedere come segue.

  1. Nel riquadro Gruppi, selezionare il gruppo (punto di sincronizzazione) che si desidera sincronizzare con Active Directory. Cliccare con il tasto destro del mouse sul gruppo e selezionare Proprietà della sincronizzazione.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà della sincronizzazione, apportare le adeguate modifiche e cliccare su OK.