Deployment Packager

Il Deployment Packager crea un singolo file di archivio autoestraente da una serie di file di installazione di Sophos, per installare Sophos Enterprise Console nei computer client. Il file del pacchetto comprende opzioni di configurazione quali: installazione invisibile/interattiva, scelte per il pacchetto di installazione e per i parametri di installazione, aggiornamento di percorso/credenziali e appartenenza ad un gruppo di computer.

I pacchetti creati con il Deployment Packager cercheranno sempre di rimuovere altri software di protezione che potrebbero creare conflitti al momento dell'installazione. Nel caso della cifratura, è possibile rilevare i software di cifratura prodotti da terzi che possono generare contrasti, ma sarà necessario rimuoverli manualmente.

Potrebbe essere necessario produrre diversi pacchetti, ognuno dei quali soddisfi i requisiti dei diversi tipi di computer.

È possibile avviare il tool Deployment Packager mediante interfaccia utente grafica ("graphical user interface", o GUI) o interfaccia della riga di comando ("command-line interface", o CLI).

  • L'opzione GUI è più semplice nel caso di installazioni singole.
  • L'opzione CLI è più versatile, ed è efficace in caso di installazioni ripetute.

    Una stringa che richiami la versione della riga di comando e tutte le opzioni scelte può venire memorizzata in un file di testo, oppure eseguita da un file batch pianificato, garantendo che i pacchetti di installazione siano sempre aggiornati. Quindi, se si gestiscono numerosi computer e si ha bisogno di frequenti installazioni, è preferibile utilizzare l'opzione CLI.