Benefici del controllo web per endpoint

La Sophos Web Appliance o l'appliance UTM garantisce sicurezza e produttività per tutti i sistemi che eseguono ricerche web e che fanno parte della rete aziendale, mentre Endpoint Web Control permette di estendere questo tipo di protezione anche ai computer degli utenti. Ciò consente di fornire protezione e controllo, oltre che rilevare i computer endpoint situati al di fuori, o in roaming con, la rete aziendale.

Sophos Enterprise Console può distribuire i criteri di Web Control ai computer endpoint fornendo, in questo modo, protezione contro il malware e regole per il potenziamento della produttività basate sulle categorie di siti web comuni. La combinazione di Sophos Enterprise Console e di una Sophos Web Appliance o l'appliance UTM consente di estendere il criterio web completo ai computer endpoint, fornendo oltre 50 categorie di siti web, una configurazione del criterio molto flessibile e report dettagliati su minacce e utilizzo.

Con Sophos LiveConnect, i computer in roaming continueranno a ricevere gli aggiornamenti completi dei criteri web e i log relativi all'utilizzo del web continueranno ad essere comunicati all'appliance, da qualsiasi località si esegua la connessione e senza dover utilizzare una VPN o configurare impostazioni di rete specifiche.