Endpoint web control

Le Sophos Web Appliance o appliance UTM possono filtrare URL e tipi di file a livello di gateway di rete. Sophos Enterprise Console consente di estendere questa funzione ai computer endpoint tramite Sophos Endpoint Security and Control, permettendo così di filtrare i siti web, nei computer degli utenti, in base a 14 categorie essenziali.

Combinando la Sophos Appliance con Sophos Enterprise Console, si può usufruire delle funzioni offerte da entrambi i prodotti. Una volta configurati in modo che operino congiuntamente, è possibile applicare a tutti computer degli utenti un criterio di Web Control completo (comprendente oltre 50 categorie di siti web) utilizzando Sophos Enterprise Console.

I computer endpoint riceveranno gli aggiornamenti al criterio e invieranno i report sull'attività web all'appliance, mentre gli eventi web verranno inviati a Sophos Enterprise Console.

Sophos Enterprise Console può abilitare il Web Control per computer endpoint utilizzando un dei tre metodi a disposizione:

  • Solo Sophos Enterprise Console
  • Sophos Enterprise Console e Sophos Web Appliance
  • Sophos Enterprise Console e UTM