Registrazione del Virtualization Scan Controller

È possibile registrare il Virtualization Scan Controller come un servizio Windows. In tal caso, il Virtualization Scan Controller:

  • Verrà avviato automaticamente ogni volta che il computer verrà avviato.
  • Verrà eseguito senza che alcun utente sia connesso.
  • Aggiornerà le sue attività.

Per registrarlo come servizio Windows:

  1. Andare al computer in cui è installato il server di gestione di Sophos.

    Se si è eseguita un'installazione autonoma, sarà il computer in cui si trova Sophos Enterprise Console.

  2. Digitare SavScanController register e premere Invio.
    Il servizio verrà registrato come Sophos Scan Controller e configurato per essere eseguito come Local System.
  3. Se l'installazione di Sophos Enterprise Console impedisce al Local System di accedere al relativo server di gestione o database, oppure se si desidera limitare i deritti del servizio, verificare che tale servizio possa essere eseguito come altro utente. Per fare ciò:
    1. Creare un account utente di dominio per eseguire il Virtualization Scan Controller. Verificare che sia in possesso dei diritti Accedi come servizio, nel criterio di gruppo del dominio.
    2. Modificare le impostazioni dei sottoambienti in Sophos Enterprise Console e fornire all'account utente creato al passaggio a. Accesso completo all'ambiente predefinito.
    3. Aggiungere l'account utente creato al passaggio a ai gruppi Sophos Console Administrators e Sophos DB Admins.
      In un'installazione distribuita di Sophos Enterprise Console, il gruppo Sophos Console Administrators si trova nel computer in cui è stato installato il server di gestione di Sophos, mentre il gruppo Sophos DB Admins si trova nel computer in cui è stato installato il database di gestione di Sophos.
    4. Verificare che l'account utente, creato al passaggio a, abbia accesso in lettura e scrittura alla directory in cui sono stati installati i file del Virtualization Scan Controller, in modo tale da poter registrare i file di log.
    5. Aprire il Pannello di controllo e cliccare due volte su Strumenti di amministrazione. Dall'elenco dei servizi, cliccare due volte su Sophos Scan Controller. Nelle proprietà di Sophos Scan Controller, cliccare sulla scheda Collegamento e selezionare Questo account. Cliccare su Sfoglia e scegliere l'account utente creato al passaggio a.