Appendice C: Prima dell'installazione con Sophos Enterprise Console 5.2.0

Se si desidera utilizzare il Virtualization Scan Controller con Sophos Enterprise Console 5.2.0, è necessario effettuare passaggi di preparazione.

Nota Se si è già utilizzato il Virtualization Scan Controller 1.0 con Sophos Enterprise Console 5.2.0, si noti che questo non funzionerà se è abilitata l'opzione di Controllo (articolo 119066 della knowledge base). Si consiglia quindi di effettuare l'upgrade del Virtualization Scan Controller alla versione 2.0.
  1. Se si è utilizzato il Virtualization Scan Controller 1.0:
    1. Effettuare il backup del file di configurazione, oppure copiarlo in un percorso sicuro. Sarà possibile riapplicarlo una volta effettuato l'upgrade del Virtualization Scan Controller.
    2. Disinstallare il Virtualization Scan Controller 1.0, secondo quanto descritto nella sezione Disinstallazione del Virtualization Scan Controller.
  2. Estrarre i file del Virtualization Scan Controller 2.0 nel computer in cui è installata Sophos Enterprise Console. Per impostazione predefinita i file vengono estratti in C:\svsc_20.
  3. Scaricare il file Sophos.Management.Helpers.dll nella cartella del Sophos Virtualization Scan Controller creata al passaggio precedente. Per ulteriori informazioni su dove sia possibile trovare il file DLL, consultare l'articolo 119066 della knowledge base.
  4. Aprire il prompt dei comandi e impostare la directory corrente sulla cartella del Sophos Virtualization Scan Controller.
  5. Eseguire i seguenti comandi:

    %WINDIR%\Microsoft.Net\Framework\v4.0.30319\RegAsm Sophos.Management.Helpers.dll /tlb /codebase.

È ora possibile installare il Virtualization Scan Controller 2.0.