Creazione report Tabella pivot

  1. Se si desidera importare i dati di controllo in una tabella Excel, nella finestra di dialogo Importa dati, selezionare Rapporto di tabella pivot.

    Per inserire i dati nel foglio di lavoro esistente, a partire dalla cella A1, lasciare selezionata l'opzione Foglio di lavoro esistente:


    Finestra di dialogo Importa dati
    Cliccare su OK.

    La tabella vuota "tabella pivot" viene visualizzata nel foglio di lavoro.

  2. In Elenco campi tabella pivot, visualizzato a destra, selezionare i campi che si desidera visualizzare.
    Suggerimento È possibile filtrare i dati prima di aggiungere i campi. In Elenco campi tabella pivot, nella casella Selezionare i campi da aggiungere al rapporto, posizionare il puntatore nel campo relativo al nome, quindi cliccare sulla freccia in giù del filtro di fianco al campo del nome. Dal menu Filtro, scegliere l'opzione di filtro desiderata.
  3. A seconda di come si desidera visualizzare la "tabella pivot", trascinare i campi fra le aree dell'Elenco campi tabella pivot. Si potrebbe per esempio decidere di visualizzare i nomi degli utenti e i criteri da essi modificati come righe della tabella, mentre le azioni eseguite dagli utenti sui criteri potrebbero essere le etichette di colonna.
  4. Per poter applicarli filtri alla tabella pivot, sotto Strumenti tabella pivot, andare a Opzioni e cliccare su Inserisci filtro dati.
  5. Nella finestra di dialogo Inserisci filtro dati, selezionare il filtro dati che si desidera utilizzare e cliccare su OK.

    È possibile riorganizzare il filtro dati nel foglio di lavoro selezionando un filtro dati e rilasciandolo nella posizione desiderata. È inoltre possibile personalizzare il filtro dati, per esempio attribuendo colori diversi. Per far ciò, selezionare il filtro dati. Sotto Strumenti filtro dati, Opzioni e quindi selezionare Stili del filtro strumenti.

  6. Salvare la propria Cartella di lavoro.