Visualizzazione o modifica dell'elenco dei dispositivi da esentare

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:
  • È necessario essere in possesso dei diritti di Impostazione criterio - controllo dispositivo per modificare il criterio del controllo dispositivi.
  • Non è possibile modificare un criterio se applicato al di fuori del proprio sottoambiente attivo.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Per visualizzare o modificare l'elenco dei dispositivi da esentare:

  1. Controllare quale criterio del controllo dispositivi è utilizzato dal o dai gruppi di computer che si desidera configurare.
  2. Nel riquadro Criteri, cliccare due volte su Controllo dispositivi. Quindi cliccare due volte sul criterio che si desidera modificare.
  3. Nella finestra di dialogo Criterio del controllo dei dispositivi, nella scheda Configurazione, selezionare il tipo di dispositivo per cui si desidera visualizzare le esenzioni, per es. unità ottica. Cliccare su Visualizza esenzione.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Esenzioni di <tipo di dispositivo>. Se un'esenzione è valida per tutti i dispositivi aventi una determinata ID modello, il campo ID dispositivo è vuoto.
  4. Se si desidera modificare l'elenco dei dispositivi da esentare, svolgere una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera aggiungere un'esenzione, cliccare su Aggiungi. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Esenzione di un dispositivo da un singolo criterio.
    • Se si desidera modificare un'esenzione, selezionare l'esenzione e cliccare su Modifica. Modificare le impostazioni nella finestra di dialogo Esenta dispositivo secondo necessità.
    • Se si desidera rimuovere un'esenzione, selezionare il dispositivo da esentare e cliccare su Rimuovi.

      Ciò consentirà di rimuovere tutti i dispositivi da esentare dal criterio che si sta modificando. Se si desidera rimuovere il dispositivo da altri criteri, ripetere i passaggi qui descritti per ogni criterio.