Sottoscrizione al software di sicurezza

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:
  • È necessario essere in possesso dei diritti di Impostazioni del criterio - aggiornamento per modificare la sottoscrizione a un software.
  • È impossibile modificare una sottoscrizione se quest'ultima è applicata a un criterio di aggiornamento applicato al di fuori del sottoambiente attivo.

Per ulteriori informazioni sull'amministrazione basata sui ruoli, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Per eseguire la sottoscrizione a un software di sicurezza:

  1. Dal menu Visualizza, cliccare su Update Manager.
  2. Nel riquadro Sottoscrizioni software, cliccare due volte sulla sottoscrizione che si desidera modificare oppure cliccare sul pulsante Aggiungi, nella parte alta del riquadro, per creare una nuova sottoscrizione.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Sottoscrizione al software.
    In alternativa, se si desidera creare una copia di una sottoscrizione esistente, selezionare tale sottoscrizione, cliccarvi col tasto destro del mouse e quindi cliccare su Duplica sottoscrizione. Digitare un nuovo nome per la sottoscrizione e cliccarvi due volte per aprire la finestra di dialogo Sottoscrizione software.
  3. Nella finestra di dialogo Sottoscrizione software, se lo si desidera, modificare il nome della sottoscrizione.
  4. Selezionare le piattaforme per cui scaricare il software.
  5. Per impostazione predefinita si è sottoscritti a un pacchetto "Recommended". È comunque possibile scegliere un pacchetto che non predefinito (per es. nel caso si desideri vedere l'anteprima di alcune funzioni). Per far ciò, cliccare nel campo Versione di fianco alla piattaforma per cui si desidera cambiare il pacchetto, quindi cliccare di nuovo. Dal menu a discesa relativo alle versioni disponibili, scegliere la versione che si desidera scaricare (per es. "Anteprima").


    Per informazioni su quali altri pacchetti siano disponibili, consultare la sezione Tipi di aggiornamento disponibili.

Portata a termine la sottoscrizione a un software di sicurezza, è possibile impostare gli allarmi e-mail relativi a tale sottoscrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Impostazione degli allarmi relativi alle sottoscrizioni software.

Se si è creata una nuova sottoscrizione al software, configurare il gestore degli aggiornamenti in modo tale che la mantenga, secondo quanto descritto in Visualizzazione o modifica della configurazione del gestore aggiornamenti.