Impostazioni consigliate

I criteri del controllo applicazioni stabiliscono quali applicazioni vengono bloccate e quali consentite sui computer. Quando si imposta il criterio del controllo applicazioni, prendere in considerazione quanto riportato di seguito:

  • Utilizzare l'opzione Rileva ma consenti l'esecuzione per rilevare, ma non bloccare, le applicazioni controllate. Se inizialmente si definisce il criterio report only, ciò consente di avere migliore consapevolezza dell'utilizzo delle applicazioni nella rete.
  • Utilizzare il Visualizzatore eventi del controllo applicazioni per verificare l'utilizzo delle applicazioni all'interno della rete. È possibile accedere al Visualizzatore eventi cliccando su Eventi > Eventi del controllo applicazioni.
  • Utilizzare Report Manager per creare, tramite computer o utente, i report dei trend relativi agli eventi del controllo applicazioni.
  • Prendere in considerazione l'utilizzo dell'opzione "Tutti quelli aggiunti da Sophos in futuro" per bloccare tutte le applicazioni nuove appartenenti a una determinata tipologia e che Sophos aggiunge di volta in volta; in questo modo non si dovrà continuamente aggiornare il criterio. Per esempio, se al momento si stanno bloccando tutte le applicazioni di messaggistica istantanea, perché non bloccare tutte le nuove applicazioni di messaggistica istantanea?