Implementazione di un criterio patch

Inizialmente, il criterio patch "predefinito" viene applicato a tutti i computer. Nel criterio predefinito la verifica patch è disabilitata.

Una volta abilitata la verifica delle patch, i computer daranno inizio a tale operazione. Possono essere necessari diversi minuti. Le verifiche successive verranno eseguite in base all'intervallo impostato nel criterio, per impostazione predefinita con cadenza giornaliera.

Nota Se i computer eseguono una verifica prima che Sophos Enterprise Console abbia scaricato per la prima volta i dati sulle patch da Sophos, il Visualizzatore eventi patch non restituirà alcun risultato. Il download può richiedere molte ore. Per verificare che sia concluso, controllare il campo relativo agli aggiornamenti delle patch nel Visualizzatore eventi - Verifica patch.

Si consiglia di impostare il criterio patch secondo quanto descritto qui di seguito:

  1. Distribuire l'agente delle patch nei computer tramite la procedura guidata di protezione dei computer (nella pagina Seleziona funzionalità della procedura guidata, scegliere Patch).
    Nota Se i computer eseguono già Endpoint Security and Control ma non dispongono del patch agent, dovranno essere nuovamente protetti eseguendo la procedura guidata per la protezione dei computer.
  2. Abilitare le verifiche patch nel criterio patch predefinito.

    A questo punto si dispone di un unico criterio patch per l'intera rete.

  3. Utilizzare il Visualizzatore eventi della verifica patch per vedere quali computer non dispongono di tutte le patch e quali invece sono aggiornati. È possibile accedere al Visualizzatore eventi cliccando su Eventi > Eventi verifica patch.
    Nota Installare manualmente le patch mancanti nei computer.
  4. Se si richiede la facoltà di attivare o disattivare il criterio patch o di assegnare intervalli di verifica patch diversi per vari gruppi, creare criteri diversi per gruppi diversi.

Per ulteriori informazioni su come impostare un criterio patch, consultare la Guida in linea di Sophos Enterprise Console.