Implementazione di un criterio del controllo web completo

Questa modalità utilizza un criterio web completo. Consente l'utilizzo di un criterio del controllo web completo e fornisce reportistica dettagliata sul traffico web. Per poter utilizzare questa opzione è necessaria una Sophos Web Appliance o unaSecurity Management Appliance.

  1. Configurare la Sophos Web Appliance o Security Management Appliance seguendo le istruzioni riportate nella documentazione relativa all'appliance e assicurandosi che Endpoint Web Control sia attivo.
  2. Assicurarsi che il controllo web sia abilitato in Sophos Enterprise Console.
  3. Se l'organizzazione ha già in atto criteri di utilizzo adeguati, scegliere le impostazioni in modo tale da supportare tali criteri, così da evitare che gli utenti accedano a siti web ritenuti inappropriati.
  4. Se si desidera garantire l'accesso differenziato ai siti web da parte di gruppi di utenti diversi, creare criteri diversi per i gruppi di uetnti diversi.
  5. Pensare a quali siti web si desidera controllare. A quali categorie di siti web si desidera bloccare l'accesso da parte degli utenti? Quali saranno invece accessibili? Per quali categorie di siti web si desidera avvertire gli utenti?
  6. Stabilire quali siti web si desidera esentare e aggiungerli all'elenco dei siti dell'appliance.
  7. Con il Controllo completo del web, si ha la possibilità di utilizzare Sophos LiveConnect. È possibile configurare l'appliance in modo tale che utilizzi LiveConnect; ciò consente la distribuzione agli utenti degli aggiornamenti ai criteri e il caricamento dei dati sulla reportistica provenienti dai computer degli utenti anche quando non in rete.

Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa a Sophos Enterprise Console e Sophos Web Appliance.